top of page
Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • Immagine del redattoreZERODUE

RIFINANZIATA LA NUOVA SABATINI PER I BENI STRUMENTALI

L'articolo 5 del decreto legge n. 99 del 30 giugno 2021, recentemente approvato dal Governo, prevede il rifinanziamento della Nuova Sabatini, misura a sostegno degli investimenti produttivi delle micro, piccole e medie imprese per l'acquisto di beni strumentali.


La quota messa a disposizione ammonta a 600 milioni, 300 dei quali destinati al 2021, ai quali si aggiungono ulteriori 300 milioni che saranno finanziati con la prossima legge di assestamento di bilancio per l'anno 2021.


La norma prevede inoltre che, per le domande presentate in data antecedente al 1° gennaio 2021 per le quali sia già stata erogata in favore delle imprese beneficiarie almeno la prima quota di contributo, il Ministero proceda, secondo criteri cronologici e nei limiti delle risorse, ad erogare le successive quote di contributo spettanti in un'unica soluzione, anche se non espressamente richieste dalle imprese beneficiarie, previo esito positivo delle verifiche amministrative propedeutiche al pagamento. Solo dal 2021 infatti l'incentivo veniva erogato in un'unica soluzione, si è quindi provveduto ad equiparare il trattamento delle imprese beneficiarie provvedendo ad un'erogazione accelerata delle rimanenti quote di contributo indipendentemente dalla data di presentazione della domanda e dall'importo finanziato.





20 visualizzazioni
ZERODUE 2020 HD v0.2.png
  • Rss Icon_Red
  • Facebook Icon Dark
  • Linkedin Icon Dark
bottom of page