Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • ZERODUE

BANDO IES - IMPRESA ECOSOSTENIBILE E SICURA


Dal 12 febbraio al 7 marzo 2019 sarà possibile presentare domanda per il nuovo bando IES - Impresa Ecosostenibile e Sicura pubblicato sul BULR del 14 gennaio 2019.

L’intervento è finalizzato a sostenere investimenti innovativi per l’incremento della sicurezza e la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale delle micro e piccole imprese commerciali e dell’artigianato. Nello specifico, l'agevolazione prevede due Misure d'intervento:

  • Misura A: realizzazione di investimenti nella sicurezza (sistemi antifurto, antirapina o antintrusione ad alta tecnologia) nonché l'acquisto di dispositivi di pagamento per la riduzione del flusso di denaro contante.

  • Misura B: acquisto di apparecchiature e impianti per la riduzione del consumo energetico e dell'impatto ambientale delle loro attività.

Gli interventi di entrambe le misure devono essere realizzati unicamente presso la sede operativa o l’unità locale ubicata in Lombardia. In presenza di più unità locali, l’impresa dovrà sceglierne una sola ed indicarla in fase di domanda. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili e l’erogazione del contributo avverrà a saldo, previa verifica della rendicontazione presentata. Le spese dovranno essere fatturate a partire dalla data di approvazione dei criteri di cui alla DGR (10 gennaio 2019) ed entro e non oltre il 16 dicembre 2019. Lo stanziamento complessivo è pari a 9.000.000 di euro.

Per la Misura A (sicurezza) il contributo è concesso nel limite massimo di 5.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 3.000 euro mentre per la Misura B (sostenibilità) il contributo è concesso nel limite massimo di 10.000 euro e l’investimento minimo è fissato in 5.000 euro.

Sono previste limitazioni relative agli esercizi che detengono a qualsiasi titolo apparecchi per il gioco d’azzardo lecito. Ciascuna impresa potrà presentare al massimo due domande di cui una sulla Misura A e una sulla Misura B. Non è ammessa più di una domanda sulla medesima misura.

L’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa “a sportello” secondo l’ordine cronologico di invio telematico della richiesta.

#finanzaagevolata

1 visualizzazione
ZERODUE2020%20logo%20black%20cons_edited

NEWS

Feed.PNG
  • Facebook_ID_dgrey
  • Linkedin_ID_dgrey
ZERODUE SRL  via Savona 94, 20144 Milano (MI) © 2020 -  Tutti i diritti sono riservati    |    P.IVA e C.F. :  09702050965    |        Informativa sulla Privacy    |    Cookie Policy

CONSULENZA D'IMPRESA

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon