Continua l'iniziativa Credito Adesso, con la pubblicazione dell'Atto di Modifica sul B.U.R.L. del 19 luglio 2017 sono state introdotte delle novità riguardanti la scadenza delle rate del finanziamento (da 30 aprile/31 ottobre al 1 aprile/1 ottobre) e la documentazione da presentare da parte delle imprese.
Credito Adesso finanzia il fabbisogno di capitale circolante connesso all’espansione commerciale delle imprese operanti in Lombardia e con organico fino a 3.000 dipendenti mediante la concessione di finanziamenti chirografari e di un contributo in conto interessi a fronte della presentazione di uno o più ordini/contratti di fornitura non ancora evasi di beni e/o servizi.
A CHI SI RIVOLGE
Possono presentare domanda le imprese singole e in qualunque forma costituite, con un organico sino a 3.000 dipendenti, ivi comprese le imprese artigiane con sede operativa in Lombardia, iscritte al registro delle imprese e che siano operative da almeno 24 mesi nei settori manifatturiero, servizi alle imprese, commercio all'ingrosso, costruzioni e turismo.
MODALITA' DI ACCESSO
La modalità di accesso ordinaria prevede la presentazione di uno o più Ordini o Contratti di fornitura di beni e/o servizi aventi un importo complessivo minimo pari a 22.500 euro al netto di IVA. I singoli Ordini/Contratti devono essere antecedenti di massimo 3 mesi dalla data di presentazione della domanda di partecipazione all’avviso ed essere inevasi.
Potrà essere finanziato fino all’80% dell’ammontare degli Ordini o dei Contratti di fornitura ammessi con un massimale di 750.000 euro per le PMI e di 1.500.000 euro per le Mid-Cap.
È inoltre prevista una modalità di accesso semplificata senza presentazione di ordini/contratti per le imprese la cui media dei ricavi tipici, risultante dagli ultimi due esercizi contabilmente chiusi, è di almeno 120 mila euro. Potrà essere finanziato fino al 15% della media dei ricavi tipici con un importo compreso tra 18.000 a 200.000 euro.
Per ogni informazione circa la presentazione delle domande: