Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • ZERODUE

REGIONE LOMBARDIA - FAI CREDITO RILANCIO

Aggiornamento: 13 lug 2021

Aggiornamento: a seguito della pubblicazione del bando attuativo comunichiamo che la finestra di presentazione delle domande a valere sul Bando Fai Credito Rilancio si aprirà alle ore 14:00 del 19 luglio 2021 per chiudersi alle ore 12:00 del 12 novembre 2021 salvo esaurimento anticipato delle risorse a disposizione.


Dopo il grande successo riscosso dalla precedente misura FaiCredito, la giunta regionale lombarda intende soddisfare ulteriormente l'esigenza di liquidità delle micro, piccole e medie imprese locali, attraverso la delibera di una nuova versione dell'agevolazione - denominata "Fai Credito Rilancio" - finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito delle MPMI. La misura metterà a disposizione, di concerto con il sistema camerale, 13.560.000 euro complessivi ed interverrà, esattamente come l'originale, attraverso contributi a fondo perduto per l'abbattimento dei tassi di interesse fino al 3% (TAEG), sia sui finanziamenti per la liquidità che sui finanziamenti per gli investimenti, garantendo quelle risorse necessarie per consentire il rilancio del business e la continuità aziendale. Il contributo massimo previsto è pari a 10.000 euro. È inoltre riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro.


Potranno beneficiare dell'agevolazione le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede operativa e/o legale in Lombardia, che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito (banca) e/o un Confidi di importo minimo pari a 10.000 euro.


Il finanziamento, che può essere destinato alla liquidità ovvero alla copertura di investimenti, è agevolabile nei limiti di 150.000 euro e per una durata da 12 a 72 mesi (compreso un preammortamento di 24 mesi). Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dal 1° gennaio 2021.


Si attende la pubblicazione del bando attuativo entro 15 giorni dalla delibera recentemente approvata per ulteriori dettagli in merito.



53 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
ZERODUE 2020 HD v0.3.png

NEWS

Feed.PNG
  • Facebook_ID_dgrey
  • Linkedin_ID_dgrey