top of page
Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • Immagine del redattoreZERODUE

REGIONE LOMBARDIA - FAI CREDITO RILANCIO

Aggiornamento: 13 lug 2021

Aggiornamento: a seguito della pubblicazione del bando attuativo comunichiamo che la finestra di presentazione delle domande a valere sul Bando Fai Credito Rilancio si aprirà alle ore 14:00 del 19 luglio 2021 per chiudersi alle ore 12:00 del 12 novembre 2021 salvo esaurimento anticipato delle risorse a disposizione.


Dopo il grande successo riscosso dalla precedente misura FaiCredito, la giunta regionale lombarda intende soddisfare ulteriormente l'esigenza di liquidità delle micro, piccole e medie imprese locali, attraverso la delibera di una nuova versione dell'agevolazione - denominata "Fai Credito Rilancio" - finalizzata a migliorare le condizioni di accesso al credito delle MPMI. La misura metterà a disposizione, di concerto con il sistema camerale, 13.560.000 euro complessivi ed interverrà, esattamente come l'originale, attraverso contributi a fondo perduto per l'abbattimento dei tassi di interesse fino al 3% (TAEG), sia sui finanziamenti per la liquidità che sui finanziamenti per gli investimenti, garantendo quelle risorse necessarie per consentire il rilancio del business e la continuità aziendale. Il contributo massimo previsto è pari a 10.000 euro. È inoltre riconosciuta una copertura del 50% dei costi di garanzia fino ad un valore massimo di 1.000 euro.


Potranno beneficiare dell'agevolazione le micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede operativa e/o legale in Lombardia, che stipulino un contratto di finanziamento con un istituto di credito (banca) e/o un Confidi di importo minimo pari a 10.000 euro.


Il finanziamento, che può essere destinato alla liquidità ovvero alla copertura di investimenti, è agevolabile nei limiti di 150.000 euro e per una durata da 12 a 72 mesi (compreso un preammortamento di 24 mesi). Sono ammissibili al contributo in conto interessi i contratti di finanziamento stipulati a decorrere dal 1° gennaio 2021.


Si attende la pubblicazione del bando attuativo entro 15 giorni dalla delibera recentemente approvata per ulteriori dettagli in merito.




56 visualizzazioni
ZERODUE 2020 HD v0.2.png
  • Rss Icon_Red
  • Facebook Icon Dark
  • Linkedin Icon Dark
bottom of page