top of page
Home   >   News - Blog   > Post
POST
Immagine del redattoreZERODUE

REGIONE LOMBARDIA - BANDO LINEA INTERNAZIONALIZZAZIONE 2021-2027

La Giunta regionale lombarda ha recentemente approvato i criteri del bando "Linea Internazionalizzazione 2021-2027. Progetti per la competitività sui mercati esteri" a sostegno dello sviluppo e dell'internazionalizzazione delle PMI, in modo da consentire una crescita di competitività delle imprese locali sui mercati globali, contribuendo alla valorizzazione delle eccellenze e delle filiere lombarde.


Saranno ammissibili a presentare domanda di contributo i programmi di sviluppo internazionale volti all'avvio o al potenziamento della presenza di PMI lombarde nei mercati esteri. Tramite programmi strutturati di sviluppo, le PMI potranno dotarsi di un portafoglio articolato di servizi ed attività per la partecipazione ad iniziative finalizzati ad avviare e/o consolidare il proprio business nei mercati esteri, in maniera strutturata ed integrata.


Potranno presentare domanda le PMI che siano regolarmente costituite, iscritte ed attive nel Registro delle Imprese, con almeno due bilanci approvati alla data di presentazione della domanda al bando attuativo e sede operativa in Lombardia al momento della concessione dell'agevolazione.


La dotazione finanziaria complessivamente messa a disposizione ammonta a poco più di 7 milioni di euro incrementabile fino a 15 milioni di euro.


L'agevolazione verrà concessa ed erogata fino al 100% delle spese ammissibili con il seguente criterio:

  • 80% sotto forma di finanziamento agevolato;

  • 20% sotto forma di contributo a fondo perduto.

L'agevolazione potrà essere compresa tra un minimo di 35.000 euro ed un massimo di 350.000 euro ed il tasso nominale annuo d'interesse applicato al finanziamento sarà fisso e pari allo 0%.


La domanda potrà essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma che l'Ente metterà a disposizione, nei tempi e nei modi indicati dal bando attuativo di prossima emanazione (entro dicembre 2022).


La valutazione avverrà attraverso una procedura a sportello secondo l'ordine cronologico di presentazione delle domande.


Photo: sdecoret

14 visualizzazioni0 commenti

Comments


ZERODUE 2020 HD v0.2.png
  • Rss Icon_Red
  • Facebook Icon Dark
  • Linkedin Icon Dark
bottom of page