Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • ZERODUE

NOVITA' BANDO ISI INAIL 2020

Aggiornato il: ott 21

Inail interviene direttamente per fornire alcuni chiarimenti circa il BANDO ISI 2020 inizialmente previsto in pubblicazione per il mese di Settembre.


Come noto infatti l’art. 95, co. 6 bis, d.l. 34/2020 (“Decreto Rilancio”), introdotto dalla legge di conversione n. 77 del 17 luglio 2020 ha stanziato, o più propriamente rirpistinato risorse complessive pari a 200 milioni di euro a favore dell'Ente per permettere il finanziamento del "consueto" Bando ISI, bruscamente revocato durante il periodo di massima emergenza dela pandemia da COVID-19 per dirottare le risorse su provvedimenti d'urgenza.


In particolare Inail comunica che è in corso di predisposizione l’Avviso ISI generalista 2020 e che la pubblicazione dell’Avviso Pubblico è prevista entro il corrente anno.


Il Bando, ricordiamo, è da anni il principale strumento a livello nazionale per il finanziamento di progetti di investimento delle imprese destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Si svolge normalmente con la suddivisione delle risorse in Assi d'intervento e l'erogazione di consistenti contributi a fondo perduto.


Ulteriore novità del Bando 2020 è che verrà espletato con modalità rapide e semplificate.


Stante la comunicazione pervenuta e le tempistiche di prassi è dunque assai probabile che il Bando ISI 2020 ricalchi le consuete modalità operative con pubblicazione nella seconda metà di Dicembre e lo svolgimento operativo nei primi mesi del 2021.


L'Ente ricorda inoltre che, per quanto rigurada il Bando ISI Agricoltura, pubblicato lo scorso 6 Luglio e le cui procedure sono tutt'ora in corso, entro il 9 novembre saranno pubblicate le regole tecniche per l’inoltro della domanda online e le date dell’apertura dello sportello informatico (cosiddetto “click day”) da svolgersi entro la fine del 2020.



22 visualizzazioni
ZERODUE2020%20logo%20black%20cons_edited

NEWS

Feed.PNG
  • Facebook_ID_dgrey
  • Linkedin_ID_dgrey
ZERODUE SRL  via Savona 94, 20144 Milano (MI) © 2020 -  Tutti i diritti sono riservati    |    P.IVA e C.F. :  09702050965    |        Informativa sulla Privacy    |    Cookie Policy

CONSULENZA D'IMPRESA

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon