Home   >   News - Blog   > Post
POST
  • ZERODUE

LOMBARDIA - BANDO PER FIERE INTERNAZIONALI

Aggiornato il: 6 dic 2020

Ha aperto il 15 Settembre il Bando promosso da Regione Lombardia per favorire la partecipazione delle Pmi alle fiere internazionali che si svolgono in Lombardia nel biennio 2020-2021.

L’obiettivo è promuovere l’attrattività del “Sistema Lombardia” sui mercati globali e creare occasioni di incontro tra imprenditori italiani ed esteri ed ammontano a 4,2 milioni di euro i fondi stanziati.


I beneficiari sono le piccole e medie imprese con sede operativa in Lombardia. Così classificate:

  • Nuovi espositori, laddove l’impresa richiedente, relativamente a tutte le fiere indicate nel progetto, non abbia partecipato nelle precedenti 3 edizioni, per le fiere con cadenza annuale o inferiore, o nelle precedenti 2 edizioni, per le fiere con cadenza biennale o superiore.

  • Espositori abituali, laddove l’impresa richiedente, relativamente ad almeno una delle fiere indicate nel progetto, abbia già partecipato almeno una volta nelle precedenti 2 o 3 edizioni, a seconda della cadenza della fiera.

Finanzia la partecipazione a una fiera internazionale con data di inizio nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 31 dicembre 2022.


Oltre ai costi diretti di partecipazione è ammessa a contributo anche una quota di spese per consulenze collegate all’evento, per attività preparatorie o di gestione del follow up dei contatti, e del personale impiegato, le spese relative alla comunicazione, ovvero per la realizzazione di brochure e materiali cartacei, la pubblicità e il marketing in fiera e sui canali online.


L’agevolazione è diversificata a seconda che si tratti di nuovi espositori o abituali:


Nuovi espositori:

  • 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione ad una sola fiera;

  • 60% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a due o più fiere, incluse diverse edizioni della stessa fiera;

Fino a massimo € 15.000.


Espositori abituali:

  • 40% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione ad una sola fiera;

  • 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione a due o più fiere, incluse diverse edizioni della stessa fiera;

Fino a massimo € 10.000.


Le microimprese e le startup (fino a 24 mesi) possono inoltre beneficiare di una maggiorazione pari al 5%.


La procedura di assegnazione delle risorse sarà a sportello, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.



45 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
ZERODUE2020%20logo%20black%20cons_edited

NEWS

Feed.PNG
  • Facebook_ID_dgrey
  • Linkedin_ID_dgrey